Istituto Italiano di Studi Islamici e Umanistici (Bayan) ha aperto, in collaborazione con l’Associazione Islamica Italiana per gli Imam e i Guidi, i programmi paralleli per l’anno 2024. Si è iniziato con un incontro dal vivo per il corso di Introduzione alle Scienze Religiose, il venerdì 21 giugno corrente.
Partecipavano all’incontro diversi docenti del Centro, anziani dell’Associazione e studenti coinvolti nel programma, che hanno dimostrato un notevole coinvolgimento nella prima fase del programma. Il programma è iniziato con un diploma di livello medio in Introduzione alle Scienze Religiose.
Nella sua parola di benvenuto, il Decano del Centro, il Dott. Anwar Al Nahmi, si è rallegrato della presenza degli studenti e li ha incoraggiati a trarre il massimo beneficio dalle risorse e dall’ambiente di apprendimento stimolante offerto dal Centro. Il Dott. Al Nahmi ha ribadito l’impegno del Centro nel rimuovere ogni difficoltà e nel sostenere gli studenti nel loro percorso accademico e professionale per raggiungere i loro obiettivi.
Il Signor Amin Al Hazmi, responsabile del programma designato dalle due istituzioni, ha tenuto una conferenza in cui ha illustrato il programma e l’importanza della partnership tra il Centro e l’Associazione nei programmi paralleli, nonché l’importanza della conoscenza e della mappa delle Scienze Religiose.
Gli studenti partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per il programma e il livello di beneficio accademico ottenuto attraverso l’incontro in presenza e le intense lezioni ricevute, guardando avanti a completare il programma. Alcuni di loro hanno mostrato interesse a partecipare ai programmi accademici offerti dal Centro.